Città della Turchia: le 10 più turistiche

Città della Turchia

Di seguito la lista delle prime 10 città più importanti da visitare in Turchia definite secondo un concetto di attrazioni turistiche.

 

Istanbul

La città del passato, del presente e del futuro, Istanbul è la città più grande della Turchia e il centro culturale e finanziario indiscusso del paese.

Istanbul offre molto in termini di storia, cultura, cibo e intrattenimento, infatti è un’ottima destinazione per fare un lungo viaggio in città. La città era la terza capitale dell’Impero Ottomano.

 

Antalya

Antalya, che è la più grande città del Mediterraneo, è anche conosciuta come la Riviera Turca. La città offre oltre 300 giorni di sole, spiagge fantastiche, splendide località turistiche, siti storici, splendida natura, grandi opportunità di shopping, una miriade di bar e ristoranti sul lungomare.

Essendo la quarta città più visitata al mondo, Antalya è una delle principali destinazioni turistiche del mondo, ti offre un’esperienza impareggiabile.

 

Izmir

Izmir è la terza città più grande della Turchia e il secondo porto più importante della costa dell’Egeo. Izmir, con i suoi 8.500 anni di storia, è gloriosamente situata all’estremità occidentale della Turchia, ricca, fruttuosa e bella. Hotel di lusso, vita notturna, shopping e incontri di lavoro conferiscono alla città un’atmosfera cosmopolita e vivace tutto l’anno.

 

Mugla

Situata nella regione egea della Turchia, Mugla è una città della Turchia famosa per i suoi luoghi storici, il mare, la sabbia e il sole. La costa e i siti archeologici della città sono visitati da molti turisti locali e stranieri durante l’anno.

 

Eskisehir

Eskisehir è una delle città più vivaci e moderne del nostro paese. È un’ottima meta per chi cerca una gita in città ricca di divertimenti, parchi, giardini, musei e rovine storiche.

 

Mardin

Mardin è una delle città più antiche dell’alta Mesopotamia, situata nella regione dell’Anatolia sud-orientale della Turchia. La città è una destinazione ideale per i viaggiatori che desiderano sperimentare il meraviglioso mix di motivi culturali e storici unici.

 

Canakkale

Canakkale, che occupa una posizione di importanza strategica, è la base più popolare per visitare le rovine di Troia, così come Gallipoli. La città è diventata una destinazione molto popolare per i turisti locali e internazionali.

 

Bursa

Bursa, che è come un museo a cielo aperto, era una delle capitali dell’Impero Ottomano. In piedi come un riflesso dei primi periodi della cultura ottomana, la città combina siti storici e sorgenti termali con lo sci sulle piste di Uludag.

 

Edirne

Edirne è la sede della famosa competizione annuale Kirkpinar Oil Wrestling. La città è uno degli insediamenti più antichi della Turchia risalenti all’età neolitica. Era la seconda capitale dell’Impero Ottomano.

 

Gaziantep

Situata nella regione dell’Anatolia sud-orientale della Turchia, Gaziantep attira molti visitatori durante tutto l’anno grazie alle sue numerose strutture storiche uniche e alla straordinaria cultura gastronomica.

Tagged:

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.