Carica batteria auto: arriva il freddo non rimanere a piedi

Batteria macchina scarica? Nessun problema con il carica batteria auto

Il freddo è alle porte e come ogni inizio stagione alla prima gelata osserveremo il vicino di casa con il cofano della propria vettura aperto mentre osserva e pensa quanto gli avrebbe fatto comodo un carica batteria auto in quel momento.

Sempre nella speranza che quel “vicino” non siamo noi! Ma niente paura, leggendo questo articolo troverai la soluzione per poter partire senza problemi con la tua auto, con la tua moto ma anche con il tuo furgone o camper!

Infatti proprio l’altra mattina il nostro camper non riusciva. mettersi in moto, la colpa era sicuramente da attribuire ai troppi giorni di inattività, avremmo dovuto metterlo in moto ogni tanto. Ed è stato in questa occasione che abbiamo potuto testare il jump starter acquistato pochi giorni prima della partenza per le vacanze con il camper.

In meno di 3 minuti abbiamo messo in moto il Ducato 2.8 senza chiedere aiuto a nessuno e senza l’intervento di un esperto, è bastato il nostro TrekPow G22 Jump Starter, un comodissimo booster per auto, moto ma anche per camper (esperienza personale).

caricabatterie auto come funziona

Sotto ti forniremo una descrizione dettagliata dell’ottimo prodotto testato! Da oggi lo porteremo sempre con noi, tanto è piccolo ed è utile anche per ricaricare telefoni e tablet grazie alle porte USB presenti.

Acquista e risparmia adesso

Parliamo di batterie per auto

La batteria è il cuore elettrico dell’auto. Conserva la potenza che avvia il motore e fornisce tutte le esigenze elettriche dell’auto quando serve. È anche uno di quei componenti che richiedono poca manutenzione. Il controllo del livello dell’elettrolito è l’unico controllo da fare. Gli sviluppi moderni stanno sollevando il proprietario dell’auto anche da quella responsabilità.

Tutte le batterie per auto sono del tipo acido al piombo, il che significa che immagazzinano elettricità sfruttando l’effetto chimico che alcuni tipi di acido hanno sul piombo. Una batteria è generalmente costituita da un numero di celle, che sono collegate tra loro.

Ogni cella fornisce un’uscita media di due volt, quindi la normale batteria da 12 volt ha sei celle e la batteria da sei volt ha tre celle. La maggior parte delle batterie ha una linea di tappi di riempimento nella parte superiore e di solito c’è un tappo per ogni cella.

La costruzione interna di ogni cella è identica; ci sono due serie di piastre verticali, una positiva e l’altra negativa. Le piastre sono griglie metalliche normalmente realizzate in una lega di piombo.

La capacità o la potenza di una batteria dipende dall’area totale delle piastre di piombo. Una batteria comune ha una capacità di 40 Ah, il che significa che può fornire una corrente di 4 amp per dieci ore. Una batteria da 50 Ah potrebbe fornire 5 ampere nello stesso periodo.

 

Quindi cosa fare quando la batteria del nostro mezzo non permette al motore di avviarsi?

Il consiglio è quello di dotarsi di uno dei tanti Booster per avviamento auto che potete trovare in vendita online intorno ai 70€. Soldi spesi bene e che ci hanno permesso di ripartire.

 

Trekpow avviatore di emergenza

Trekpow avviatore di emergenza, un potente booster starter per vostra auto, un carica batteria auto che presenta una corrente di picco di 1500A, è in grado di avviare automaticamente qualsiasi motore a 12V (benzina fino a 8.0L e diesel fino a 6.5L), adatto a auto a benzina, diesel, motociclo, falciatore e barca,ecc.

Livello batteria segnato dal display

 

Parliamo del TrekPow G22 Jump Starter 1500A Avviatore Batteria Booster Auto

 

Caricatore batteria auto custodia

 

Trekpow avviatore di emergenza, un potente booster starter per vostra auto, presenta una corrente di picco di 1500A, è in grado di avviare automaticamente qualsiasi motore a 12V (benzina fino a 8.0L e diesel fino a 6.5L), adatto a auto a benzina, diesel, motociclo, falciatore e barca,ecc.

  • E’ un rapidissimo strumento che avvia un motore 12v in poco più di 1 minuto. Un aviatore di emergenza con un picco di corrente di 1500A utile ad avviare una batteria scaricata vetture diesel fino a 6.5L ed auto benzina 8.0L, fino a 30 volte quando è completamente carico. Si adatta anche a furgone, camper, scooter, RV, trattore, camion pesante, falciatore, ATV, ecc
  • E’ anche un Powerbank con 3 comodissime porte USB : E’ dotato di 2 uscite USB iSmart (QC3.0 e 5V/2.1A), una porta Type C (Output e Input) per ricaricare 3 dispositivi contemporanea come smartphone, ipad e kindle. Un uscita di corrente DC per alimentare accessori per l’auto come compressori o mini frigo da viaggio.
  • E’ una torcia a LED di Emergenza: Ben 3 modalità di luce tra: fissa, lampeggiante e SOS.
  • Ha il display per dimostrare la tensione al momento, suoni acustici per notificare operazioni errate. Il prodotto è realizzato con materiale ignifugo garandendo la sicurezza durante l’uso
  • Il tutto è trasportato all’interno di una mini borsa comoda e leggera, in modo da poterlo trasportare facilmente insieme a tutti i suoi accessori. E’ compreso nel kit (Jump starter x1, Smart clamp x1, Cavo type C x1, Cavo accendisigari x1 e Manuale in italiano x1), può essere riposto nel vano portaoggetti o sotto il sedile occupando davvero pochissimo spazio di qualsiasi automobile.
  • Garanzia di 24 mesi

 

Acquistalo su Amazon in OFFERTA!


 

Specifiche carica batterie auto Trekpow

  • Corrente di picco: 1500A
  • Output di USB porte: 5V/2.1A, QC3.0
  • DC Output: 12V/6A per accessori auto
  • Output e Input Type C porte: 5V/3A
  • Torcia a LED: Illuminazione, strobo, SOS
  • Dimensione: 194*88*28mm
  • Peso: 0.53kg

 

Attenzione: utilizzare il carica batterie auto Trekpow

  • Questo starter adatta a motore di 12V, si prega di NON avviare il motore di 24V, o causerà seri danni al motorino di avviamento
  • Non collegare insieme la polarità positiva e negativa quando è accesa
  • Si adatta a vari veicoli come: Fiat Ducato, Camper, Mercedes Sprinter, Audi, Jeep, Ypsilon, Fiat Panda Hobby, Alfa Romeo, Fiat Grande Punto, Passat, Scooter 125, Honda, Suzuki VStrom, ecc.

 

Cosa ne pensiamo del caricabatterie auto Trekpow

Un Jump starter compatto ma anche molto potente, forse uno dei migliori anche per il rapporto qualità prezzo. Grazie alla comoda custodia lo puoi portare con te e tenerlo in auto, nel camper oppure in barca. Lo troviamo comodo anche per ricaricare i cellulari fuori casa e la presa per ricaricare i compressori per auto oppure un frigo da viaggio è la ciliegina sulla torta.

Se dobbiamo fare un appunto, secondo noi i cavi dei morsetti per ricaricare la batteria auto sono corti, forse qualche centimetro in più potevano farli. Consigliamo l’acquisto del prodotto anche per i camperisti, molto utile per chi come noi ama i viaggi itineranti ed un oggetto come questo può aiutare tantissimo nel momento del bisogno.

 

Carica Batterie auto Trekpow funzioni e tasti

batteria scarica come ricaricarla con il jump starter

  1. Tasto potenza
  2. Indicatori LED
  3. Jumping porta
  4. Uscita 2
  5. Uscita 1
  6. Torcia LED
  7. Porta USB type C
  8. Porta uscita DC
  9. 10 Display LED

 

Istruzioni d’uso per avviare l’auto, il camper, la moto ecc…

  1. Accendere il jump starter G”” e controllare che la capacità sia almeno al 25% (1 Led blu acceso)
  2. Collegare i morsetti al jump starter. Il Display dovrebbe mostrare un rettangolo tratteggiato che circola in senso orario
  3. Collegare il morsetto rosso al terminale POSITIVO (+) ed il morsetto nero al terminale NEGATIVO(-) della batteria dell’auto
  4. Avviare il motore. Sul Display dovrebbe apparire la tensione attuale della batteria del jump starter
  5. Dopo aver avviato il motore, scollegare i cavi del dumper entro 30 secondi
  6. Rimuovere i morsetti dalla batteria dell’auto
Acquista adesso con Prime

Manuale del TrekPow G22 Jump Starter 1500A Avviatore Batteria Booster Auto

2 commenti su “Carica batteria auto: arriva il freddo non rimanere a piedi”

  1. Questo sarà sicuramente il prossimo acquisto per il BLACK friday che si avvicina. Non pensavo avesse costi così contenuti

Lascia un commento