Blog famosi italiani: i 7 più seguiti nel 2021

    Blog famosi italiani: i 7 più seguiti nel 2021

    Nonostante il passare del tempo e l’introduzione di nuove piattaforme social, i blog continuano ancora oggi ad esercitare un fascino non indifferente.

    Sul web, infatti, ci sono innumerevoli spazi dedicati a delle specifiche competenze, siano esse culturali, informatiche, gastronomiche e via discorrendo.

    Tuttavia, può nascere spontaneo chiedersi allo stato attuale quali siano i blog più seguiti, i blog più famosi, e quali tra questi riscuota un successo più alto.

     

    Quali sono i blog famosi italiani più seguiti?

    Tra i vari blog famosi presenti sul web, ve ne sono alcuni di successo italiani che hanno avuto un grande riscontro da parte del pubblico, rientrando così tra i blog italiani più visitati su internet.

    Al primo posto figura subito tra i blog più seguiti in Italia troviamo quello di Beppe Grillo, il noto comico che a partire dalla fine degli anni novanta ha cominciato ad introdurre il concetto di rete, trasportando così sul web le sue idee ed il suo manifesto politico.

    Ancora oggi il Blog di Beppe Grillo risulta essere quello più visitato in Italia, sia dai simpatizzanti del suo partito che dal pubblico che desidera reperire qualche informazione in più.

    Leggi  Come creare un blog di viaggi: Guida passo passo

     

    blog famosi italiani quello di Beppe grillo

     

    Al secondo posto tra i blog più seguiti in Italia vi è quello gestito da Luca De Biase, che ha come scopo principale quello di divulgare una serie di informazioni di carattere sociale, antropologico ed economico.

    Tra gli altri blogger italiani più seguiti quotidianamente troviamo Chiara Ferragni, la nota fashion blogger che ha creato un apposito spazio online dove custodire e diffondere i suoi contenuti.

     

    I contenuti dei blog italiani più seguiti ed apprezzati dal pubblico

    Se da un lato la politica, l’economia, la moda e l’attualità sono tematiche utili ed importanti, in grado in ogni caso di attirare l’attenzione di molteplici persone, è anche vero che la cucina occupa un posto di rilievo, grazie soprattutto alle tante ricette che è possibile trovare in rete.

    A tal proposito, infatti, tra i blog più visitati in Italia c’è quello di Flavia Imperatore (mysia.info) si è posto quale punto di riferimento importante per la preparazione di ricette, diventando anche un luogo di condivisione delle proprie creazioni.

     

    Blog italiani più seguiti Misya

     

    Parlando sempre di ricette, tra i blog italiani di successo vi è anche quello fondato da Sonia Peronaci, che grazie ad un progetto ambizioso ma al contempo semplice e genuino, diede vita a GialloZafferano, un blog che ancora oggi si rivela essere di importanza fondamentale per la preparazione di innumerevoli piatti.

    Leggi  Travel influencer: i migliori a livello mondiale

    Il blog, concepito come un piccolo spazio dove condividere le proprie creazioni, è diventato con il tempo un vero e proprio punto di riferimento, avendo addirittura l’occasione di ospitare grandi maestri della cucina che hanno impreziosito i contenuti con i loro consigli fondamentali.

    Parlando ancora di moda, invece, nella classifica blog più visitati in Italia, ci sono quelli di Chiara Nasti e di Chiara Biasi.

    La prima è stata in grado di coniugare l’originalità con un look moderno, facendo così in modo di non rinunciare alla modernità in nome dell’eleganza.

    In poco tempo, grazie alla sua idea di stile, è stata in grado di scalare le classifiche dei blogger più gettonati.

    Chiara Biasi, imprenditrice del settore della moda, ha invece dato vita ad un’idea di look del tutto diversa e nuova: attraverso uno studio mirato, infatti, il suo look offre la possibilità di poter indossare abiti casual, non andando alla ricerca di uno stile sfarzoso o eccessivamente particolare ma restando più su elementi semplici.

    Se la semplicità è la chiave per ottenere il massimo dei risultati, Chiara Biasi fa sì che tutti possano beneficiare di un look casual ma elegante, senza quindi dover necessariamente sacrificare il gusto estetico.

    Leggi  Blog di viaggi: cosa sono e quali i migliori per il 2021

    Anche nel campo travel possiamo elencare blog più seguiti come quello di Manuela Vitulli del blog Pensieri in Viaggio ed Elisa e Luca di www.miprendoemiportovia.it. 

    Per quanto riguarda il travel abbiamo stilato una lista con i migliori blog di viaggi italiani da seguire per il 2021.

     

    Conclusioni

    In definitiva, quindi, tra i migliori blogger italiani ve ne sono molteplici incentrati sulla moda, che grazie ai loro preziosi consigli sono in grado di attirare molteplici utenti.

    Anche la cucina trova uno spazio molto ampio: attraverso delle ricette gustose e semplici, sono tante le persone che si dilettano tra i fornelli, dando così vita a dei piatti deliziosi.

    Michele Valente

    Sono il blogger di Famiglia in Fuga. Appassionato di viaggi e di tecnologia, ho creato questo blog insieme alla mia famiglia.

    0 0 vote
    Vota l'articolo
    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments
    0
    Would love your thoughts, please comment.x
    ()
    x