Amway opinioni di un ex incaricato, ecco le risposte vere!

Conosci Amway? No? Te la racconto io

In questo articolo voglio raccontarti la verità su Amway, la mia personale esperienza con l’azienda di Network marketing più grande (come fatturato) al mondo.

Se vuoi conoscere chi è Amway leggi l’articolo dedicato ai 60 anni della storia pazzesca di una multinazionale arrivata a fatturare miliardi di dollari ogni anno.

Lavorare in Amway è equilibrio vita privata/lavorativa, un  ambiente lavorativo flessibile e amichevole, Amway dona grandi opportunità per costruirsi una carriera che andrà a crearsi passo per passo.

Per avere un buon successo all’interno della azienda bisogna essere motivati, intraprendenti, socievoli e pronti a seguire un percorso di formazione che ti farà crescere professionalmente e ti porterà ad avere una buona capacità d’organizzazione.

Ma veniamo a noi ed iniziamo a raccogliere le informazioni che ti saranno utili nel caso tu voglia intraprendere la carriera di networker utilizzando Amway come fornitore di prodotti.

 

Amway opinioni

Queste due parole “Amway opinioni”, sono le più cercate su Google da chi vuole informazioni su Amway.

Molti di noi sono stati avvicinati da un parente, un amico ed hanno sentito la parola “Amway”, ma solo pochi, anzi pochissimi ne hanno compreso il valore ed hanno afferrato l’opportunità.

Quando il mio carissimo amico Giuseppe mi telefonò entusiasta, con l’atteggiamento di chi sembrava avesse trovato un tesoro e lo volesse dividere con te, accettai di incontrarlo per sentire cosa avesse da dirmi.

Le mie prime parole, prima che iniziasse a spiegarmi furono: “Se si tratta di Amway lascia stare”, senza sapere nemmeno cosa fosse Amway, per me era una di quelle aziende dove andavi a vendere ad amici e parenti i saponi o i “beveroni dietetici”.

Giuseppe però, mi rispose: “perchè la conosci?” A questa domanda mi trovai spiazzato, avevo dato un giudizio ad un’azienda che fattura miliardi di dollari senza sapere niente.

 

Classifica aziende del network marketing

La classifica indica il fatturato annuo in miliardi di Dollari ed è riferito al 2018. Per consultare la classifica completa visita il sito Cheatsheet.

 

Migliori aziende network marketing-mondiale

 

Amway è una truffa?

In effetti, se andiamo su Google a cercare informazioni inserendo le parole chiave tipo “Amway truffa” “Amway è una truffa” viene da se che i risultati che usciranno saranno esperienze negative di ex incaricati che non sono stati in grado di capire come funziona il Network Marketing, oppure giudizi di persone che hanno avuto a che fare con distributori disonesti.

Se cerchi informazioni su Amway, il mio consiglio è quello di approfondire solo attraverso fonti affidabili, non ti precludere l’opportunità solamente perchè tuo cuggino (magari disoccupato) oppure il tuo amico (dipendente) ti dicono che non funziona, sono le persone meno indicate in quanto se avessero avuto le risposte a tutto, avrebbero uno stile di vita diverso, pensaci bene!

Quando pensi ad Amway, pensa al suo fatturato e paragonalo a quello della Ferrari, la fabbrica di automobili italiana famosa nel mondo, fattura 4 miliardi contro i 10 miliardi di Amway.

Quindi capisci da solo la solidità dell’azienda americana di network marketing.

 

Lavorare con Amway 

Prima di continuare, voglio dirti che non lavoro più con Amway, non perchè non funzioni, purtroppo a causa di un importante problema di salute, non ho più la forza di aiutare le persone del mio team.

Ho mantenuto il mio codice solo per fare acquisti, perchè reputo i prodotti di altissima qualità oltre che vantaggiosi.

 

Amway è il mezzo

Amway può essere considerata il mezzo con cui fare network marketing, l’azienda che si occupa di tutto:

  • Produzione dei prodotti
  • Logistica
  • Spedizioni con i migliori corrieri
  • Pagamenti incaricati

Fino a qui è semplice capire che si tratta di vendere prodotti, per questo molte persone hanno mollato dopo poche settimane o pochi mesi.

 

Quali prodotti tratta Amway?

Amway è proprietaria dei seguenti marchi:

  • Nutrilite: è il marchio numero 1 al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari a base naturale.
  • Artistry: è il marchio leader nel segmento bellezza, prodotti di alto livello e qualità, oltre ad essere tecnologicamente avanzati come la crema Hydra V.
  • eSpring: è il sistema di trattamento delle acque domestiche, il più venduto al mondo ed è esclusiva Amway
  • Amway home: sono i prodotti che non conoscono crisi, i prodotti per la casa che tutti i giorni utilizzi, alta qualità e superconcentrati
  • Pasta, caffè ecc..

Uno dei motivi per cui Amway ha avuto successo permettendo a molte persone di raggiungere la libertà finanziaria, è la metodologia di lavoro, il sistema meritocratico su cui si basa.

Questo sistema di lavoro collaudato si chiama: Network 21.

 

Network 21 cos’è?

Network 21 è un sistema che supporta da molti anni il lavoro dei distributori Amway, una metodologia precisa e standardizzata in tutto il mondo per la formazione e la conseguente crescita professionale degli incaricati Amway.

Il sistema N21 è stato creato da due persone che hanno iniziato a lavorare con Amway negli anni ’70, Jim e Nancy Dornan.

Jim e Nancy, furono lungimiranti e realizzarono questo sistema di supporto che ancora oggi è il vero motore trainante dell’attività di un incaricato Amway N21.

La potenzialità del network marketing è quella di poter sfruttare al massimo ed in tutto il mondo le sue potenzialità, senza barriere di nazionalità e di lingua. Questo è l’obiettivo del sistema di Network Twenty One.

Nel tempo il sistema è stato adottato in molte nazioni, prima da Stati Uniti ed Australia fino ad arrivare in Europa ed in molti altri paesi nel mondo. Anche in Italia è attivo da qualche anno ed ha percentuali di crescita annue a due cifre.

 

Amway opinioni di un ex incaricato, ecco le risposte vere!
Ricordo di un piccolo traguardo raggiunto

 

L’approccio a Network 21 Italia

Dopo aver parlato con Giuseppe, lo stesso mi invitò ad un incontro serale presso un hotel della mia città, devo dirlo, ero incuriosito ed allo stesso tempo avevo anche un pò di paura che mi voessero vendere qualcosa, motivo per cui lasciai il portafoglio a casa.

Ricordati, se un amico ti invita ad un incontro, apprezzalo, questo vuol dire che ha pensato a te come una persona capace, capace di costruire insieme qualcosa di grande.

La serata sembrò molto produttiva ed il Piano Marketing Amway di NetworkTwetyOne sembrava interessante e dissi a Giuseppe che ero interessato ad approfondire.

Quello che capii quella sera dopo un’ora di spiegazioni e dopo un’attenta e capillare ricerca su fonti attendibili, è che N21 è un potente sistema per gli imprenditori , utilissimo per avere successo nel network marketing di Amway.

Costruire reti commerciali per raggiungere la liberà economica

Grazie al supporto del sistema di Network TwentyOne, puoi costruire la tua organizzazione e sviluppare la rete di vendita dei prodotti Amway.

Bingo! Ecco la risposta alle mie domande che mi frullavano già per la testa: sarò in grado?, ho sempre fatto altro perchè dovrei aggiungere altro al mio poco tempo? 

Si perchè tutti possono imparare, grazie al supporto di centinaia di persone esperte e di successo che ti guideranno passo passo nella tua crescita tramite incontri, seminari, cd e libri. Lo fanno in decine di paesi nel mondo da oltre 25 anni, un motivo ci sarà?

So già cosa mi vuoi chiedere, quindi ti anticipo le domande che vorresti farmi:

Devo andare a seminari ed incontri? Se vuoi avere successo nel NM si devi andarci, in qualsiasi azienda seria ci sono i seminari e gli incontri formativi, sono pensati per potenziare le tue possibilità nel costruire reti commerciali con basi davvero solide in modo da poter durare nel tempo.

Devo leggere e studiare? Assolutamente si! Un medico, un geometra, un qualsiasi professionista per raggiungere un buon livello nel suo lavoro lo ha fatto, alcuni professionisti anche 5/7 anni di università, mentre qui si parla di dedicare poche ore alla lettura ed ascolto di cd formativi professionali.

Fidati! ti serviranno anche nella vita di tutti i giorni. Ed il prezioso valore di quel materiale lo capirai con il tempo. Personalmente devo ringraziare il sistema N21 per alcuni successi personali che ho raggiunto nella vita, come per esempio questo blog che oggi ha più di 100000 visite ogni mese.

Se vuoi approfondire ti lascio la pagina Facebook di Network 21, qui trovi sempre informazioni, aggiornamenti e news.

Network 21 sito ufficiale dedicato solo agli incaricati : https://network21.it/

 

 

Tutto quello che devi sapere: domande e risposte

Perchè non ho mai sentito parlare di Amway?

È comune per le aziende di vendita diretta avere meno visibilità rispetto ai marchi di consumo tradizionali. In quanto prodotti Amway sono venduti esclusivamente tramite incaricati, di persona o online, non vedrai mai i prodotti nei negozi al dettaglio o sui siti Web al dettaglio, qualche volta potresti trovarli, ma sappi che l’azienda lo vieta.

Amway inoltre non investe molto in pubblicità e promozione, ma investe di più in ricerca e sviluppo, se senti parlare di Amway lo sentirai da incaricati e clienti soddisfatti.

 

Si guadagna con Amway?

Questa domanda porta a capire il perchè ci siano opinioni negative di ex incaricati che hanno fatto parte dell’azienda i quali si aspettavano guadagni stratosferici subito dopo aver iniziato l’attività.

Ma dobbiamo sottolineare che l’azienda non promette le stelle, ma assicura guadagni anche importanti se si lavora con costanza, professionalità.

Personalmente posso dire che ero arrivato ad un livello che mi portava entrate di 600/800€, ma era uno dei livelli più bassi e raggiungibile da chiunque con un pò d’impegno, partecipando ai seminari e studiando.

Per raggiungere le qualifiche che ti permettono guadagni importanti, devi imparare ad essere un leader e gestire un team. Per chi si accontenta di 200/300€ non c’è bisogno di studiare, basta conoscere i prodotti.

Come posso fare parte di Amway?

Per entrare a far parte della famiglia Amway, basta compilare il modulo online sul sito ufficiale dell’azienda ed inserire il codice dello sponsor.

Puoi iscriverti ad Amway ed iniziare la tua attività di vendita e reclutare altri incaricati, oppure affidarsi all’aiuto di una delle diverse organizzazioni che si appoggiano ad Amway.

Personalmente ti consiglio vivamente di scegliere uno sponsor che faccia parte di Network21 in quanto è quella con una percentuale di crescita e di successo elevata in questo momento.

Se non conosci nessuno che ti possa indirizzare verso l’organizzazione Network21, mandami un’ email e ti indicherò alcuni leader a cui chiedere informazioni.

E’ un sistema piramidale?

No, assolutamente c’è una legge che vieta e punisce i sistemi piramidali.  L’art. 5 della legge 173/05 sancisce il divieto delle forme di vendita piramidale, di giochi o catene di Sant’Antonio.

Le sanzioni previste dall’art. 7 sono pesanti e prevedono, salvo che il fatto costituisca un reato più grave (ad es. truffa), che chiunque promuova, organizzi o semplicemente prenda parte a questo genere di attività, sia punito con l’arresto da sei mesi ad un anno o l’ammenda da 100.000,00 a 600.000,00 Euro.

Questo sistema di vendita non ha nulla a che vedere col sistema piramidale ed è un sistema meritocratico dove chi lavora con costanza e professionalità guadagna, mentre chi non fa nulla non guadagna nulla (compreso il tuo sponsor).

Inoltre, esistono bonus e promozioni che l’azienda offre a chi raggiunge determinate qualifiche o traguardi, per esempio viaggi, incentivi e regali.

 

Se hai domande scrivile nei commenti ti risponderò il prima possibile!

17 thoughts on “Amway opinioni di un ex incaricato, ecco le risposte vere!

    • Grazie Marina, per semplificare eccoti la scaletta dei bonus con relative percentuali, ma non sono gli unici bonus che puoi percepire in Amway.
      I VP sono i valore punto. Quasi tutti i prodotti sul catalogo Amway è attribuito un VP. Il totale dei VP di tutti gli ordini trasmessi da te e dal tuo gruppo nel mese determina il tuo livello di Bonus di performance.
      Ti lascio la tabella con le diverse percentuali per qualificarti al relativo bonus.

      10.000 VP 21%
      7.000 VP 18%
      4.000 VP 15%
      2.400 VP 12%
      1.200 VP 9%
      600 VP 6%
      200 VP 3%

  1. Il MLM (multi level marketing) è una grande opportunità per una persona, anche se hai pochi soldi ti permette di imparare come funziona un business indipendente ed il mondo degli affari. Molti falliscono perchè hanno la mentalità del dipendente e non dell’imprenditore. È l’opposto di una piramide in quanto chiunque può arrivare in alto, superando anche chi ha iniziato anni prima, si dice “sistema meritocratico”. Ma la maggior parte non riuscirà nemmeno a raggiungere il secondo livello poiché si arrendono troppo facilmente. Devi solo stare attento ad alcuni incaricati poco sei, l’azienda è una garanzia!

  2. Amway non è una truffa, ma è duro lavoro, forse è questa la paura di molti. Quindi non pensare che sarà facile guadagnare con Amway. Fondamentalmente è un gruppo d’acquisto attraverso lo stesso business, e partecipi a parte dei profitti, ma ci vuole un sacco di lavoro (come qualsiasi altra cosa) per costruire una grande rete.

  3. Amway mi permette di acquistare prodotti per la salute, la bellezza e per la pulizia della casa in un modo che nessun altro sito fa. Fornisce marketing multi-livello che crea una relazione tra acquirente e venditore. Tuttavia, la cosa che cambierei di questa azienda è sicuramente la modalità di acquisto da parte dei clienti. È estremamente difficile per me navigare nel loro sito per cercare i prodotti che mi servono, ancora più difficile è trovare un incaricato Amway nella mia zona. La mia esperienza complessiva su questa azienda è positiva. In termini di selezione dei prodotti, esiste un ampio catalogo tra cui posso scegliere. Il processo di acquisto è più complicato di altri siti di e-commerce in quanto l’ordine arriva ad un incaricato e non direttamente all’azienda, quindi delle volte i tempi di ricezione prodotto possono essere anche piuttosto lunghi.

  4. La verità su Amway per quanto mi riguarda è che l’azienda è seria, se qualcuno ha avuto problemi è per causa di qualche distributore Amway poco serio. Le opinioni su Amway che leggo in giro, sono la maggior parte delel volte scritte da ex incaricati Amway delusi di non aver guadagnato, magari pensavano che bastasse prendere un codice e woilà! Le opinioni sui prodotti Amway invece non possono che essere positive vista l’alta qualità. Quindi se vi chiedete Amway è una truffa? La risposta è assolutamente no!

  5. Grazie Michele della tua testimonianza, concordo appieno con tutto quello che hai descritto sia di Amway che del sistema di formazione di Network 21.
    Mi auguro che la tua sia solo una pausa temporanea, quindi ti auguro di rimetterti presto in forma e di tornare quanto prima a ricostruire la tua attività, perchè hai già visto e provato che funziona, e quindi è solo una questione di tempo, basta solo crederci e non mollare… MAI!
    Un abbraccio ed un saluto da un cross-line.
    Paolo

    • Ciao Paolo, grazie mille, Amway mi è rimasta nel cuore, ma costruire un’attività non è più la mia priorità al momento. Ma rimango sempre un consumatore degli ottimi prodotti Amway. Comunque alle persone che mi chiedono informazioni su Amway e l’attività, le indirizzo sempre verso un mio carissimo amico che ha la qualifica di Zaffiro ed è una delle persone più preparate e competenti per aiutare le persone a crescere in Amway grazie al sistema N21.

  6. Sono d’accordissimo con voi è una super azienda l’Amway io ho avuto modo di utilizzare i loro prodotti e li trovo fantastici, leggermente più cari ma buonissimi

  7. in passato mi sono trovata molto bene con questi prodotti ma non ho trovato grossi vantaggi nel venderli

  8. una delle aziende più solide e performati, avventori del network marketing in Italia. L’affidabilità dell’azienda e la qualità dei prodotti continuano a farla primeggiare

  9. C’è chi si trova bene e chi no come su tutto. I prodotti sono ottimi anche se a volte non sempre convenienti.

  10. Non sono mai entrata a far parte di Amway, faccio parte di un altro network Marketing presente nella classifica di questo articolo, ma conosco Amway tramite amici e parenti da anni, e so quanto è solida ed etica questa azienda, senza parlare dei prodotti per la casa che ho utilizzato e sono ottimi!

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.