Air Canada: la compagnia principale canadese

 

Air Canada premium economy
Premium economy Air Canada

 

La compagnia canadese oggi: Air Canada è la compagnia aerea principale canadese. La compagnia aerea serve più di 180 destinazioni in tutto il mondo da e verso il Canada attraverso gli aeroporti di Toronto, Vancouver, Montreal e Calgary. È membro fondatore della Star Alliance.

La compagnia canadesedi ieri: Air Canada è stata fondata nell’aprile del 1936 dal governo canadese come Trans-Canadian Airlines (TCA). Cominciò a volare il 1 settembre 1937 con un volo inaugurale tra Vancouver e Seattle. Il primo collegamento transcontinentale fu assicurato nell’aprile 1939.

Nel 1942, il governo canadese designò TCA come l’unica compagnia aerea autorizzata a volare voli transcontinentali in seguito alla fusione proposta di Canadian Pacific Airlines. Nel 1949, la sede dell’azienda fu trasferita da Winnipeg a Montreal. Nel 1965 divenne noto come Air Canada. Privatizzata nel 1989, la società divenne pubblica e iniziò ad espandersi a livello internazionale. Nel maggio 1997, Air Canada ha co-fondato la Star Alliance.

Nel 2001 ha acquistato la seconda compagnia aerea del paese, la Canadian Airlines. Nel 2012, Air Canada serve più di 180 destinazioni ed è una delle 15 maggiori compagnie aeree del mondo. Nel 2013, ha lanciato la sua sussidiaria a basso costo chiamata Rouge.

 

Air Canada: i servizi offerti

A bordo, i passeggeri che viaggiano in Economy Class America del Nord e Indie occidentali godono tra l’altro di schermi individuali con controllo touch. Nella classe economica internazionale apprezzano tra le altre cose un comfort migliore come il poggiatesta regolabile.

Ad esempio, il Privilege Economy Class ti consente di gustare pasti di alta qualità e un servizio prioritario in aeroporto. Business Class Nord America e le Indie Occidentali consente ad esempio di beneficiare di una presa elettrica in ogni posto o imbarco prioritario. Infine, la Business Class International offre comfort totale e scelta sulla maggior parte dei voli tra 3 scatole: distinzione, classico e studio.

 

Programma fedeltà di Air Canada

Il Programma Fedeltà Air Canada , denominato “Altitudine”, ti consente di accumulare miglia per ogni viaggio con la compagnia o uno dei suoi partner. Il programma fedeltà comprende 5 stati: Prestige 25, Elite 35, Elite 50, Elite 75, Super Elite 100. Ognuno dà accesso ai propri vantaggi come aggiornamenti gratuiti o servizi prioritari all’aeroporto e al momento della prenotazione.

 

Check in Air Canada

Check in online

Registrati entro 24 ore dalla partenza del volo, fino all’orario di check-in e acquista le opzioni di viaggio. Stampa la tua carta d’imbarco a casa o presso un chiosco self-service in aeroporto o inviala sul tuo dispositivo mobile. Stampa un biglietto presso un terminal dell’aeroporto per tutti i bagagli registrati e recati al banco bagagli.

Chek in in aeroporto

Registrati entro 12 ore dalla partenza del volo, fino all’orario di check-in e acquista le opzioni di viaggio. Stampa la tua carta d’imbarco o invialo sul tuo dispositivo mobile. Stampa un’etichetta per tutto il bagaglio registrato e recati al banco bagagli.

Servizi offerti da Air Canada al check in 

  • comprare un posto normale o una preferenza di luogo ;
  • indicare il numero di bagagli che si sta registrando e pagare le tariffe per il bagaglio;
  • effettuare una modifica lo stesso giorno o essere in attesa di un volo in partenza prima (a seconda dell’ammissibilità);
  • richiedere un upgrade tramite i tuoi crediti o Supplementi eUpgrades (soggetto a disponibilità);
  • acquistare un aggiornamento dell’ultimo minuto (soggetto a disponibilità);
  • aggiungere, rinnovare o modificare il numero di Aeroplan o un altro numero di programma di fidelizzazione;
  • avere la carta d’imbarco inviata al tuo dispositivo mobile
  • avere accesso al Servizio per voli in ritardo o cancellati se il tuo viaggio è stato interrotto da cattive condizioni meteorologiche.

Nota: nelle 24 ore precedenti la partenza, fino all’orario di check-in, è possibile utilizzare l’opzione di check-in online o cellulare per annullare il check-in, a condizione che non sia stato stampato alcun etichette per il bagaglio.

 

Bagaglio a mano Air Canada

 

Bagaglio a mano Air Canada

Puoi portare a bordo 1 oggetto standard e 1 oggetto personale. *

  • Le dimensioni massime includono rotelle e maniglie.
  • Il bagaglio a mano deve essere abbastanza leggero da poter essere riposto nella tomaia senza aiuto.

* Se viaggi con un bambino sulle ginocchia, hai diritto a un articolo standard aggiuntivo per gli effetti personali del tuo bambino. 
Importante  : tutte le regole sul bagaglio a mano sono rigorosamente applicate. Tutti i bagagli che superano i limiti consentiti devono essere registrati e potrebbe essere richiesto un supplemento per la registrazione.

Famigliainfuga

Famigliainfuga.com è un blog di viaggio curato con passione ed orgoglio da me, Michele Valente e da mia moglie Chiara Sau, compatibilmente con gli impegni quotidiani e dai suoi autori. Lo spazio sul blog è dedicato ai nostri viaggi, le curiosità i consigli per chi viaggia e per lo stile di vita della famiglia. Sono appassionato di viaggi e di cucina di cui scrivo anche su altri siti del settore.