Volete visitare la Costiera Amalfitana e scoprire meraviglie uniche? Affittando una barca a vela è possibile andare alla scoperta di questo magnifico litorale, vedere bellezze mai viste e vivere un’esperienza davvero unica. Ecco cosa vedere nella Costiera Amalfitana!

 

Alla scoperta della Costiera Amalfitana con un noleggio barca a vela

Noleggiare una barca a vela è sicuramente una scelta ottimale per andare alla scoperta di questo magnifico litorale. 

Qui si possono vedere cose mai viste. I panorami sono veramente suggestivi: paesaggi selvaggi e ricchi di vegetazione, grotte e baie incantevoli incastonate tra le rocce, distese di sabbia bianca e mare cristallino. Il colore del mare è così azzurro che sembra fondersi con quello del cielo. 

Molti sono i luoghi che si possono vedere nella costiera amalfitana con un viaggio in barca.
Itinerari affascinanti portano da Amalfi a Sorrento, passando per borghi arroccati e incantevoli, per poi dirigersi in luoghi unici come il Fiordo di Furore, la Conca dei Marini, Positano, Praiano con le sue spettacolari torri saracene, la deliziosa frazione di Nerano, la Riserva Naturale di Punta Campanella. 

 

Cosa vedere nella Costiera Amalfitana: grotte e baie bellissime

Viaggiare in barca a vela permette di accedere a diverse zone della costiera amalfitana e scoprire, così, autentiche meraviglie come la Grotta dello Smeraldo, una delle poche visitabili della Costa d’Amalfi, che regala giochi di colori e luci spettacolari. 

Altre meraviglie da ammirare sono i resti dell’antica Domus romana, oggi nota come Villa Pollio Felice. Qui è possibile concedersi anche una bella nuotata nell’incantevole spiaggia privata della villa. 

Inoltre, con un affitto barca a vela è possibile vedere la baia di Leranto, una baia dalle acque cristalline, e scoprire a Positano la baia di Crapolla e le isole di Li Galli.

 

Isole stupende e meravigliose nella Costiera Amalfitana

Prendendo in affitto una barca a vela è possibile andare alla scoperta di isole meravigliose come Capri, Procida ed Ischia. 

Nota come la Perla del Tirreno, Capri è famosa nel mondo per i Faraglioni, simbolo dell’isola. Passare sotto il suo arco è un’esperienza memorabile.
Da vedere durante il tour è Villa Jovis, dimora dell’imperatore Tiberio, e tappa imperdibile è quella alla Grotta Azzurra, un gioiello incantevole scavato nella roccia.
Qui sono possibili d’ammirare anche i Bagni di Tiberio, antica residenza sulla spiaggia dell’imperatore romano. Inoltre, non può mancare la visita alle splendide grotte di Marina Piccola, tra cui la Grotta Verde e la Grotta dei Santi. 

Molto affascinante è anche Procida, con il suo porto della Chiaiolella dal quale si può raggiungere l’isolotto di Vivara, una riserva naturale protetta, e la meravigliosa spiaggia del Cirraciello con le sue acque trasparenti.
Stupenda è la baia della Marina Corricella, tipica con le sue case colorate e i suoi pescherecci. 

 

Ischia

Infine, Ischia non può assolutamente mancare tra le cose da vedere in barca a vela nella costiera amalfitana.
Spettacolare con la sua costa variegata, a tratti rocciosa e a tratti sabbiosa, offre baie stupende e incredibili, con fondali ricchi di flora e fauna marina. 

In barca è possibile andare alla scoperta della spiaggia degli inglesi, della bellissima baia di San Montano e visitare le spiagge di San Francesco di Paola e della Chiaia, fino ad arrivare al porto di Forio.

Qui alcuni luoghi sono davvero imperdibili: gli Scogli degli Innamorati e le insenature della Scannella, della Pelara e Sorgeto, fanno della costiera amalfitana un vero oasi di paradiso!

Per effettuare un bellissimo tour della costiera amalfitana, consigliamo i charter di Spartivento leader di noleggio barche a vela nella Costiera Amalfitana, veri esperti del settore che offrono servizi di alta qualità.

Famigliainfuga

Famigliainfuga.com è un blog di viaggio curato con passione ed orgoglio da me, Michele Valente e da mia moglie Chiara Sau, compatibilmente con gli impegni quotidiani e dai suoi autori. Lo spazio sul blog è dedicato ai nostri viaggi, le curiosità i consigli per chi viaggia e per lo stile di vita della famiglia. Sono appassionato di viaggi e di cucina di cui scrivo anche su altri siti del settore.