Le 5 migliori spiagge dog friendly in Liguria

    Le 5 migliori spiagge dog friendly in Liguria

    Bau beach in Liguria

    L’italia possiede spiagge e posti unici per trascorrere meravigliose vacanze in compagnia dei nostri amici a 4 zampe. Una delle regioni con spiagge attrezzate per cani è la Liguria. Infatti viaggiare con il cane in sicurezza è una delle priorità non solo dei padroni ma anche dei tanti albergatori che sempre più migliorano i loro lidi e stabilimenti per cani.

    I nostri animali domestici, che fanno parte della nostra vita, durante l’estate devono poter viaggiare in tranquillità e comodità senza troppo stress.

    In Liguria tutto questo è possibile, infatti tra la Riviera di Ponente e quella di Levante esistono tantissime spiagge libere e private, dotate di tutte le attrezzature per cani.

    Ecco una breve lista delle migliori 5 spiagge dog friendly in Liguria:

     

    Albissola Marina: Bau Bau Village

    Una delle più belle e grandi spiagge per cani in Liguria si trova nel comune di Albissola, non lontano da Savona. L’accesso è a pagamento.

    Questa struttura è la prima in Italia come spiaggia dog friendly dedicata al mondo canino. La spiaggia è molto spaziosa e attraente, inoltre è sempre pulita e ben attrezzata.

    Leggi  Vivere ad Imperia nel 2021: consigli utili

    Ci sono docce per cani, un percorso agility, un ristorante e un market riservato a loro. Sono ammessi cani di tutte le taglie, con l’obbligo del guinzaglio e del libretto sanitario valido. All’ingresso viene rilasciato un kit e una ciotola.

    Durante le serate estive vengono programmate molte illustrazioni riguardo l’educazione dei cani, il loro comportamento e il rapporto tra uomo e animale.

     

    Alassio: Baba Beach

    Una spiaggia privata attrezzata per ospitare cani di tutte le taglie. Questo lido possiede una bella terrazza con un pavimento in legno con possibilità di posti anche sulla spiaggia, vicino al mare.

    Lo spazio dedicato ai cani è di circa 20 mq, dove possono correre e fare il bagno liberamente. Alcune regole da seguire sono l’obbligo del guinzaglio, possedere il libretto sanitario e se necessario applicare una museruola ai cani.

    Gli animali possono entrare con i loro padroni anche nella zona ristorante e bar. Inoltre per loro è dedicata una zona al riparo dal sole.

     

     Capo Marina: Bagni Capo Marina

    È una piccola e graziosa spiaggia nel centro della città di Genova. L’ingresso è a pagamento. Sono ammessi cani di tutte le taglie, sempre con regolare iscrizione all’anagrafe canina e del libretto sanitario valido.

    Leggi  Vivere a Savona tra roccia e mare

    Si tratta di una delle prime spiagge per cani in Liguria all’interno della città di Genova. Gli animali vengono accolti con una cuccia tutta per loro, una ciotola sempre piena di acqua fresca, docce e una piccola ma bella piscina dedicata al mondo canino.

    Inoltre viene messa a disposizione una mantellina per asciugarli dopo il bagno. Per i padroni e le loro famiglie ci sono campi da tennis, area bambini e un grande parcheggio.

     

    Ventimiglia: Spiaggia libera per cani

    In effetti si tratta di una grande spiaggia, non lontano dal confine con la Francia, dove sono ammessi cani di tutte le taglie. La spiaggia è formata da uno steccato, per cui i cani possono correre e divertirsi liberamente.

    Sempre per loro c è una fontanella, docce e una zona dove è possibile riposarsi all’ombra, quando le giornate estive sono molto calde.

    Prima di entrare in spiaggia bisogna leggere il cartello affisso all’esterno, per poter assumere un comportamento idoneo una volta entrati. Sono ammessi cani con vaccinazioni e atteggiamenti corretti.

     

    Spotorno: Pluto Beach

    Nel comune di Spotorno, in provincia di Savona, si trova una delle spiagge dog friendly in Liguria molto conosciuta. Un mare limpido e una bella spiaggia sono le caratteristiche di questo lido; inoltre ci sono tanti altri servizi quali un kit di benvenuto, una grande area agility, docce, comodi cuscini per cani, giochi, tantissime attività, una zona bagno delimitata e soprattutto anche gelati per cani.

    Leggi  Vivere a La Spezia la città sul Golfo dei Poeti

    Durante le serate estive ci sono tanti eventi come Pet Therapy e dimostrazioni di salvataggio, un’occasione da non perdere per gli animali e i loro padroni.

    Michele Valente

    Sono il blogger di Famiglia in Fuga. Appassionato di viaggi e di tecnologia, ho creato questo blog insieme alla mia famiglia.

    0 0 votes
    Vota l'articolo
    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments
    0
    Would love your thoughts, please comment.x
    ()
    x