Se non sei giunto a Dubai con un viaggio organizzato e ti stai chiedendo quali sono le attività che potresti svolgere gratuitamente, sappi che sono molto differenti. Dubai, difatti, non è conosciuta solo per i suoi alti grattacieli, tanti negozi di lusso, ma anche per via di vari mercati e spiagge particolari.

Non è affatto un segreto che molte persone giungono fin qui proprio con un solo obiettivo: quello di gustarsi la particolare atmosfera dei luoghi meno conosciuti di Dubai. Sappi anche che proprio gratis puoi fare poche attività, come il rilassarti su una delle spiagge pubbliche di Dubai. D’altro canto, ci sono moltissime attività che potresti svolgere quasi-gratis.

Una di queste riguarda la visita al museo delle monete, un’esperienza di quelle che non piaceranno soltanto agli appassionati numismatici, ma proprio a tutti. La visita guidata qui è gratuita e il museo stesso si trova ad Al Fahidi, il quartiere storico di Dubai, non molto lontano dalla corte del Sovrano di Dubai. Qui sono ospitate ben 470 monete risalenti a diverse epoche storiche.

Un altro luogo da visitare gratis a Dubai si chiama Khazzan Park. Si tratta di un parco i cui lampioni funzionano a energia solare. Esso si trova tra l’Al Wasl Road e la Sheikh Zayed Road. Non a caso è anche uno degli spazi verdi più popolari della città. Fermarsi per un caffè al fresco qui oppure per un leggero pasto, del resto, è una di quelle esperienze insieme futuristiche e rilassanti: provare per credere!

Non conosci il Ras Al Khor Wildlife Sanctuary? Allora recarti a Dubai Creek, un posto che si estende su di una bellissima superficie di oltre 620 ettari con tanto di varie distese di fango, appartamenti particolari, molte piscine e persino alcune lagune. La visita qui è gratuita e ne vale il tempo speso.

Infine, perché non ammirare la fontana più alta del mondo, quella di Dubai? Quest’ultima si estende per oltre 275 metri di lunghezza e si trova sul lago Burj. Ogni giorno spara più di 22.000 litri d’acqua con tanto di colori davvero particolari.

Sei pronto a partire? Se vuoi conoscere quante altre cose puoi fare in questa favolosa città, ti consiglio di leggere la nostra guida su cosa vedere a Dubai con i bambini.