5 Città europee romantiche da visitare

    5 Città europee romantiche da visitare

    La nostra scelta tra le città europee più romantiche

    Una vacanza in una città europea che sia bella, ricca di cose da vedere e soprattutto romantica non è difficile da trovare. Grandi o piccole che siano questi luoghi romantici d’Europa, hanno infatti un loro fascino particolare e soprattutto sembrano essere costruite su misura per te.

    Che tu sia alla ricerca di un luogo per consumare un pasto a lume di candela vicino a un fiume o che abbia l’esigenza di alloggiare in cima a un’antica piazza, queste bellissime capitali europee di seguito elencate possono essere più che soddisfacenti.

     

    Città europee romantiche da visitare: Praga

    Praga è definita una delle città europee romantiche più raffinate e per una serie di buone ragioni; infatti, essendo situata su entrambi i lati del fiume Moldava, la sua architettura ben conservata del XVII e XVIII secolo, gli eleganti palazzi, i giardini e le tortuose stradine acciottolate spesso fanno sentire ai visitatori di essere entrati in un set cinematografico storico.

    Leggi  Viaggiare è lezione di vita: ecco cosa ho imparato

     

    Praga una delle Città europee romantiche da visitare

     

    Di romantico in questa città definita tra l’altro delle cento cupole, ci sono sicuramente il panoramico Castello o il Parco Letna entrambi siti che hanno il potere di togliere il fiato più che mai e creare l’atmosfera giusta per un bacio.

    Anche le cene categoricamente a base di Gulasch e in locali arredati in tipico stile medievale, sono in grado di ottimizzare una vacanza in un contesto che è per antonomasia uno dei luoghi romantici d’Europa a cui non si può rinunciare.

     

    Capitali europee romantiche da vedere: Parigi

    Parigi è da sempre una delle città europee romantiche da non perdere quando si tratta di un week-end fuori porta organizzato da una famiglia. Infatti, puoi fare delle passeggiate lungo le sponde della Senna, prendere un caffè o un cocktail sulla terrazza o sul marciapiede di un bistrot, oppure optare per una cena a lume di candela in locali che sono devi veri e propri templi gastronomici.

     

    Parigi una tra le Città europee romantiche da visitare

     

    Un bacio dopo il tramonto in cima alla magica Torre Eiffel scintillante di luce è un altro ottimo modo per vivere intensamente i momenti parigini.

    Nella città di Parigi ovvero uno dei migliori luoghi romantici d’Europa, potrai tra l’altro scegliere hotel di varie categorie tra cui alcuni con hammam e vasca idromassaggio.

    Leggi  Dove andare al mare in inverno? Le mete da non perdere

     

    Romanticismo in Islanda: Reykjavik

    Con alcuni dei paesaggi più straordinari d’Europa se non del mondo, non si può negare il fascino intrinseco quanto il romanticismo della terra d’Islanda.

    La sua minuscola capitale Reykjavik che ospita solo 150.000 anime, ha in tal senso un’atmosfera contrastante e allo stesso tempo una delle città europee romantiche specie in alcune zone che sembrano dei villaggi, dove fanno capolino case colorate e viste tranquille che abbracciano sia il mare che le montagne.

     

    Islanda ed aurora boreale una terra romantica

     

    Raggiungere in inverno questa capitale che è tra i migliori luoghi romantici d’Europa, significa tra l’altro coccolarti in una calda vasca idromassaggio e guardare magari lo spettacolo unico dell’aurora boreale.

    In estate invece si può passeggiare intorno al lago della città e nei suoi suggestivi quartieri.

     

    Capitali romantiche: Budapest

    La romanza è al centro dell’essere di Budapest; infatti, il Danubio attraversa il cuore della città e i suoi ponti risplendono di migliaia di luci durante la notte. Entrambi i contesti da sempre rendono la capitale d’Ungheria un luogo suggestivo in qualsiasi periodo dell’anno.

     

    budapest una capitale europpea romantica

     

    In questa che è una delle maggiori città europee romantiche, tanti bei palazzi dominano una sponda del fiume lasciando il posto a verdi colline alle spalle, mentre dall’altra ci sono ampie piazze e caffè unici per aspetto e servizi offerti.

    Leggi  Stress da valigia: consigli utili per evitarlo

    A Budapest uno dei luoghi romantici d’Europa più suggestivi, troverai tra l’altro viali e strade su cui passeggiare in tutta tranquillità e persino la collina dove c’è la dimora che fù dell’imperatrice Sissy.

     

    Il romanticismo di Vienna

    Se intendi regalare un soggiorno all’insegna del romanticismo alla tua partner, pianificando magari una passeggiata in carrozza o in barca sul bel Danubio blu, Vienna e ciò che fa per te.

     

    Vienna città romantica

     

    In questa che è definita una delle più belle città europee romantiche puoi anche partecipare al balletto all’Opera Nazionale di Vienna, salire sulla Torre di Santo Stefano o passeggiare negli incantevoli giardini del Castello di Schönbrunn.

    Per rendere ancora più suggestivo un week-end in questo che è uno dei maggiori luoghi romantici d’Europa, non c’è niente di meglio che visitare i caffè locali e assaggiare la mitica Sacher-Torte nel locale denominato proprio Cafè Sacher dove c’è il famoso dipinto di Klimt denominato Il Bacio.

    Michele Valente

    Sono il blogger di Famiglia in Fuga. Appassionato di viaggi e di tecnologia, ho creato questo blog insieme alla mia famiglia.

    5 1 vote
    Vota l'articolo
    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments
    0
    Would love your thoughts, please comment.x
    ()
    x